Vi proteggiamo dal 1975
Telesorveglianza Impianti Speciali è nata nel 1979 dalla fusione di Impianti speciali di Sicurezza (1975) leader nella produzione di sistemi elettronici di automazione e antifurto per uso civile e industriale, e di Telesorveglianza (1978) società specializzata nei servizi telematici di collegamento di allarmi e realizzazione di centrali operative.
Telesorveglianza Impianti speciali, grazie all'esperienza e agli strumenti ereditati dai due leader, prosegue con successo l'attività nel settore diffondendo i sistemi di sicurezza telecollegati e inventando nuovi servizi come il telesoccorso per anziani e la teleassistenza. Oltre alle banche e alle strutture ad alto rischio, l'azienda si rivolge in particolare alle famiglie, cercando di rendere più popolare un servizio riservato, fino a qualche anno fa, solo ad un'elite.
Glauco Fumis è membro del Comitato Elettrotecnico Italiano dal 1984.
Cosa offriamo
Certo, facendo da solo "risparmierai" un po' di soldi, ma sarai davvero al sicuro? Affidati a dei professionisti che siano qualificati per indicarti il sistema fa per te e saprai aver speso bene il tuo denaro.
Richiedi un preventivoLa storia di Telesorveglianza
Nel 1975 nasce Impianti Speciali, una società dedicata soprattutto all'automazione. Antifurti, video a cirtuito chiuso, telefonia, ponti radio e cancelli automatici. Questi alcuni servizi di allora, quando la domotica non era che un argomento accademico, e la nostra azienda si proponeva per con i primi prototipi di sistemi automatizzati di sicurezza e telegestione. Un inizio importante in una categoria continuamente in evoluzione.
Nel 1979, dalla fusione di Impianti speciali di Sicurezza (1975) leader nella produzione di sistemi elettronici di automazione e antifurto per uso civile e industriale, e di Telesorveglianza (1978), società specializzata nei servizi telematici di collegamento di allarmi e realizzazione di centrali operative, nasce Telesorveglianza Impianti Speciali.
Telesorveglianza Impianti speciali, grazie all'esperienza e agli strumenti ereditati dai due leader, prosegue con passione l'attività nel settore diffondendo i sistemi di sicurezza telecollegati e inventando nuovi servizi come il telesoccorso per anziani e la teleassistenza.
Oggi Telesorveglianza è un'azienda matura, con più di quarant'anni di esperienza alle spalle. Esperienza che si traduce in qualità perchè ogni impianto è studiato per le specifiche esigenze del cliente e con prodotti sempre testati con scrupolosità e attenzione, a garanzia di un risultato professionale e al passo con i tempi.
L'ampia gamma di servizi, la qualità dei prodotti utilizzati e la professionalità del personale addetto, fa di Telesorveglianza un partner ideale per le tue soluzioni di sicurezza.
La gente di Telesorveglianza
Fondatore della società, è Perito industriale in telecomunicazioni. Perito giudiziale e progettista di sistemi di sicurezza, è figura in grado di garantire il raggiungimento dei massimi livelli qualitativi, allo stato dell’arte. Ha sempre rivestito ruoli di grande rilievo nelle migliori aziende del territorio nell’ambito della Sicurezza. Membro del Comitato Elettrotecnico Italiano.
Perito industriale in telecomunicazioni, in azienda da più di 25 anni, con grande esperienza specifica nella gestione degli impianti di sicurezza. Figura fondamentale nelle relazioni con i clienti, in quanto si prende carico delle esigenze dei clienti in fase di post vendita e gestisce gli interventi tecnici.
Composto da due ingegneri elettronici che si occupano della progettazione esecutiva degli impianti, della programmazione software dei sistemi, come anche delle procedure di collaudo.
Il reparto è formato da cinque persone, due diplomati e tre laureati in ingegneria (elettronica e gestionale) che ha il compito di gestire sia i collaudi che l’assistenza tecnica esterna. Per questa seconda funzione rispondono al Responsabile tecnico assistenza.
Sono figure tutte diplomate all’ Istituto Tecnico, appositamente formate e cresciute professionalmente all’interno dell’azienda, specializzate nella posa in opera delle apparecchiature di sicurezza. Persone che per la grande preparazione, esperienza, sensibilità e riservatezza, sono in grado di svolgere il proprio lavoro nelle location più delicate.
La qualità di Telesorveglianza
Telesorveglianza adotta un sistema di qualità conforme ai principi delle norme della famiglia ISO 9000 e ai requisiti della UNI EN ISO 9001.
L’obiettivo di Telesorveglianza è di perseguire la piena soddisfazione del cliente in ogni fase dei propri processi di progettazione, installazione e servizi, e di conseguenza adotta un sistema di qualità conforme ai principi delle norme. Telesorveglianza adotta un sistema di qualità conforme ai principi delle norme della famiglia ISO 9000 e ai requisiti della UNI EN ISO 9001. Per questo, l'azienda può essere sempre competitiva nel mercato e garantire al Cliente la massima sicurezza.
Regolamento CSQGlauco Fumis, fondatore di Telesorveglianza, dal 1984 è membro del Comitato Tecnico del CEI, organismo istituzionale riconosciuto dallo Stato italiano e dall’Unione Europea (Regolamento UE n. 1025 / 2012) in materia di normazione tecnica nel settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
Ha contribuito, assieme agli altri membri del Comitato, alla stesura delle norme che attualmente regolano l’esecuzione a regola d’arte degli impianti di sicurezza.